Le dichiarazioni della rumena, impegnata questa settimana nel WTA 1000 di Miami
Una delle partecipanti più attese al Miami Open 2021 è senza ombra di dubbio Simona Halep. La numero tre al mondo, assente sui campi da gioco dai quarti di finale degli Australian Open, debutterà contro la vincente del match tra Caroline Garcia e la connazionale Mihaela Buzarnescu. La rumena, nel corso dell’abituale conferenza stampa della vigilia, si è soffermata sui propri obiettivi personali e su come il covid-19 stia influenzando la routine del tour.
“Non è mai bello parlare troppo della classifica perché non dovrebbe importare molto, ma so cosa vuol dire essere la numero uno al mondo – afferma Halep – . Gli obiettivi per me rimangono sempre gli Slam e se comportandomi bene lì tornerò al numero uno tanto meglio. Quest’anno mi concentrerò anche sulle Olimpiadi. Voglio conquistare al termine della mia carriera anche una medaglia olimpica. In questo momento cerco dunque di vincere tornei prima ancora di pensare alla classifica”.
“Non è un periodo facile per nessuno – spiega la tennista di Costanza –. È difficile restare rinchiuse in albergo, dentro alla bolla, per così tutte le settimane. Con questo intendo dire che non tutte le ragazze possono competere al massimo delle proprie possibilità in queste condizioni. Tutte noi lottiamo costantemente contro la pressione in un circuito più aperto che mai. So che i tornei non sono facili e la sensazione è che ognuna di noi possa vincere”.