Il tennista austriaco ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni riguardo ai suoi noti colleghi e alle difficoltà comportate dalla pandemia.

Dominic Thiem e Roger Federer sono gli unici due top 10 non presenti ai nastri di partenza del Master 1000 di Montecarlo. Per il 27enne austriaco si tratta del primo ritiro dal torneo del Principato dopo le 6 apparizioni consecutive dal 2014 al 2019. Una decisone presa per ricaricare le batterie in vista dei tornei clou della stagione su terra rossa.

In attesa di rivederlo in campo, dovrebbe giocare nell’Atp 250 di Belgrado (19-25 aprile), Thiem ha rilasciato un intervista a “ORF”, nota tv austriaca. “La pandemia e le restrizioni rendono la vita di noi atleti molto più stressante. Per questo motivo io, così come molti altri tennisti, abbiamo deciso di prenderci maggiori pause durante la stagione“ ha ammesso l’attuale numero 4 del mondo. “Personalmente mi manca molto l’energia dei tifosi e poter andare a cena la sera“.

Thiem ha parlato anche della situazione attuale del tour. ”Il circuito maschile è molto più equilibrato rispetto alle scorse stagioni. Adesso ci sono sei o sette giocatori in grado di vincere uno slam. Prima d’ora era soltanto una questione tra Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic”. Discorso diverso per il Roland Garros, dove per trionfare serve spodestare il re della terra rossa Rafael Nadal. “Nadal è ancora superiore a tutti a Parigi. Lo slam francese è ancora un torneo particolare” ha concluso Dominic.