Ottima prova del tennista altoatesino che adesso ritroverà Roberto Bautista Agut.

Jannik Sinner esordisce alla grande nel secondo turno dell’ ATP 500 Barcellona. Niente da fare per un ottimo Egor Gerasimov, sconfitto con lo score di 6/3 6/2 in un’ora e 8 minuti. Prova convincente del 19enne di San Candido che non ha mai dato scampo all’avversario. Spiccano i suoi 21 vincenti, al fronte di 18 errori non forzati. Prossimo ostacolo Roberto Bautista Agut (vincente su Andujar), già sconfitto in due occasioni in questa stagione.

IL RACCONTO DEL MATCH

Massima resa con il minimo sforzo per Jannik Sinner che realizza il break alla prima chance disponibile nel quinto game. Il bielorusso non riesce a controbattere e il secondo break arrivato nel nono game, assegna il set all’azzurro.

Apre molto bene Sinner anche nella seconda frazione grazie al break nel quarto gioco. Tuttavia, è il game successivo a rivelarsi spartiacque. Il numero 2 d’Italia è bravo ad annullare tre pericolose palle del contro-break ed allunga sul 4-1. Gerasimov non riesce più a far male e Sinner fa sua la sfida per 6/3 6/2, in poco più di un’ora di gioco.