In periodi di particolare stanchezza e stress, una sana alimentazione e un corretto stile di vita potrebbero non essere sufficienti al nostro sistema immunitario. L’assunzione di un integratore come ApportAl, composto da 19 nutrienti, può fare la differenza

In un contesto di preoccupazione e stress come quello che stiamo vivendo, ciò che appare chiaro è la suscettibilità di alcuni soggetti rispetto ad altri, con patologie pregresse o un sistema immunitario particolarmente indebolito. Il legame salute-alimentazione è noto a tutti, ma oggi è ancora più chiaro quanto sia semplice iniziare a prenderci cura del nostro sistema immunitario, adottando accorgimenti di facile attuabilità da applicare nel quotidiano.

Sicuramente un’alimentazione attenta alla qualità di ciò che mangiamo, alla stagionalità e ricca in frutta e verdura, rappresenta la base di ogni tipo di scelta nutrizionale. Si è molto parlato in questi mesi di garantire un livello di Vitamina C, E e D, con un ruolo principalmente antiossidante per i primi due e modulatorio nel caso della vitamina D. Ma anche zinco, ferro e selenio sono nutrienti fondamentali, poiché agiscono quando il corpo è molto stressato, come nel caso di un allenamento particolarmente intenso o dopo una giornata di lavoro difficile.

Ecco perché è importante mangiare cibi che forniscono le sostanze nutritive di cui l’organismo ha bisogno per sostenere le proprie difese.

Tuttavia, poiché il corpo non è in grado di produrre la maggior parte delle vitamine, e può immagazzinare solo quelle liposolubili (A, D, E e K) oltre a frutta e verdura, l’aiuto di un integratore può essere decisivo per coprire il fabbisogno giornaliero.

ApportAL di PharmaNutra è un integratore alimentare di vitamine, minerali, aminoacidi con estratti vegetali, licopene, coenzima Q10, che agisce proprio in questa direzione. Un complemento nutrizionale completo, con 19 nutrienti che combinati insieme favoriscono quattro funzioni: antiossidante, tonico/muscolare, energizzante e immunomodulante. I cinque minerali contenuti (selenio, ferro, zinco, iodio e magnesio) sono stati sviluppati e potenziati dalla tecnologia Sucrosomiale di PharmaNutra.

ApportAl è adatto a tutte le età ed è consigliabile soprattutto nei casi in cui è richiesto un rapido recupero di energia, nei periodi di frequente sensazione di stanchezza e affaticamento, per chi pratica regolarmente attività sportiva o per chi segue particolari diete caratterizzate da scarsi apporti nutritivi.