Il tennista torinese si è infortunato con la porta di casa e, dopo Monaco di Baviera, rischia di dover rinunciare anche al torneo spagnolo.

Brutte notizie per Lorenzo Sonego, vittima di uno sfortunato episodio tra le mura di casa. Il vincitore del Sardegna Open 2021 si è infortunato sbattendo l’anulare della mano sinistra contro la porta. A causa del distaccamento osseo, il 25enne sarà costretto a star fermo almeno per una settimana. Di conseguenza, è stato costretto a rinunciare alla partecipazione nel torneo Atp 250 di Monaco di Baviera, in scena questa settimana. Inoltre, il numero 32 del mondo potrebbe saltare anche il Masters 1000 di Madrid (2 – 9 maggio).

Il suo coach, Gipo Arbino, si è detto speranzoso al Corriere Torino: “Nulla di grave, ma non è il caso di accelerare i tempi di recupero onde evitare di peggiorare la situazione. Si allenerà a Torino e metterà in azione il back di rovescio, non potendo usare la mano sinistra. Se sarà possibile tornerà per il Masters 1000 di Madrid, altrimenti faremo Roma, poi Lione e Parma in ottica Parigi”.