Il tennista transalpino ha finalmente interrotto la striscia di 7 sconfitte consecutive.
Benoit Paire è tornato! Il tennista francese, superando Nikoloz Basilashvili al primo turno del Mutua Madrid Open, ha conquistato solamente la secondo vittoria in stagione (la prima a Cordoba contro Nicolas Jarry, n.327 ATP). La presenza del pubblico sui campi della Caja Magica ha permesso al 31enne di Avignone di ritrovare la passione per questo sport. “Essere a Madrid con un’atmosfera da Coppa Davis e con tutti i tifosi francesi a sostenermi, mi fa amare di nuovo il tennis. Oggi è una sorta di inizio di stagione per me” ha dichiarato Paire al termine del match di esordio.
La tanto discussa vacanza alla Maldive ha permesso al numero 4 di Francia di lasciarsi alle spalle un inizio di 2021 difficile (ben 10 sconfitte al fronte di 1 solo successo), condito con l’esclusione dalla prossima edizioni delle Olimpiadi. “Mi sento molto meglio adesso. Mentalmente sono fresco. Non devo uccidermi fisicamente in allenamento per giocare bene. Per 10 giorni non ho fatto niente dal punto di vista atletico e non ho toccato la racchetta. Questa pausa era proprio quello di cui avevo bisogno”.
Quest’oggi, nell’ultimo match in programma sul Manolo Santana Stadium, affronterà Stefanos Tsitsipas, numero 1 della race per le Atp Finals di Torino. “Ho giocato con Stefanos ad Acapulco (perse per 6/3 6/1, ndr), ma mentalmente non ero preparato e non sono riuscito a fare partita. Questa volta penso che sarà una bella sfida. Credo di poterla vincere” ha affermato l’ex numero 18 al mondo, sconfitto negli ultimi due precedenti contro il greco.
In conclusione, Benoit Paire ha voluto mandare un messaggio dopo le numerose critiche ricevute nell’ultimo periodo: “So che in molti mi hanno giudicato e vorrei zittirli tutti quanti. Per me non è facile perdere ogni settimana, viaggiare di paese in paese e perdere sempre, sentirmi male“.