I risultati dei primi quattro incontri di ottavi di finale del Mutua Madrid Open. Brilla nuovamente Rafa. Avanzano anche Thiem, Bublik e Garin.
Rafael Nadal, Alexander Bublik, Cristian Garin e Dominic Thiem sono i primi giocatori a centrare i quarti di finale nell’ATP Masters 1000 di Madrid.
Il padrone di casa e numero 1 del seeding, dopo la brillante prova contro Carlos Alcaraz, non ha lasciato scampo nemmeno ad Alexei Popyrin, giustiziere di Jannik Sinner, sconfitto con un duplice 6/3 in un’ora e 19 minuti. Molto cinico il tennista maiorchino che ha convertito 4 palle break su 6 (annullandone ben 5 nel primo parziale). Il suo prossimo avversario uscirà dal match tra Alexander Zverev e Daniel Evans, in campo tra pochi minuti sul Manolo Santana Stadium. “Il campo era veramente molto rapido quest’oggi. Sono contento di come ho giocato, anche perché lui è un ottimo giocatore, con un grande potenziale. Ieri è riuscito a battere Jannik Sinner, quindi massimo rispetto. Per me giocare qua è speciale e poterlo fare di fronte al pubblico è bellissimo” ha dichiarato Rafa al termine del match.
Nel primo incontro di giornata, Dominic Thiem ha avuto la meglio di Alex De Minaur al termine di due set molto combattuti, specialmente il primo durato più di un’ora e terminato al tiebreak per 9 punti a 7. L’austriaco, adesso, attenderà il vincente tra Andrey Rublev, sesta testa di serie e John Isner.
Nelle due partite andate in scena sull’Arantxa Sanchez Stadium, hanno prevalso Alexander Bublik e Cristian Garin. Il kazako ha superato in due set Aslan Karatsev, vittorioso ieri contro Diego Schwartzman, mentre la testa di serie numero 16 ha sorpreso il numero 3 al mondo, Daniil Medvedev, con lo score di 6/4 6/7 6/1, in quasi due ore e mezza di sfida. Proprio il cileno potrebbe essere il prossimo avversario di Matteo Berrettini, in campo in tarda serata contro Federico Delbonis.
I risultati dei primi 4 match di ottavi di finale:
(1) Nadal b. (Q) Popyrin 6/3 6/3
(16) Garin b. (2) Medvedev 6/4 6/7 6/1
(3) Thiem b. De Minaur 7/6 6/4
Bublik b. Karatsev 6/4 6/3