A beneficiarne è Stefano Travaglia, che vince 6-4 6-3 e approda al secondo turno

Durante il match di primo turno di Benoit Paire contro il nostro Stefano Travaglia, sul punteggio di 6-4 2-2 in favore dell’italiano, il francese tira una prima di servizio chiamata fuori dal giudice di sedia Carlos Bernardes. A quel punto, il francese va su tutte le furie contestando all’arbitro il segno. Ovviamente, il giudice di sedia non cambia idea e la palla viene giudicata fuori: Paire, come di consueto, perde la testa, commette 3 doppi falli consecutivi e perde il servizio.

Durante il cambio di campo, nonostante l’avvertimento di Bernardes, il quale lo avvisa che sta rischiando una multa, il numero 35 del mondo decide di prendere il cellulare e fare qualche foto al segno incriminato. Insomma, non una grandissima figura per Paire, l’ennesima di questo suo deludentissimo 2021.

Fortunatamente Travaglia, nonostante qualche piccolo passaggio a vuoto, è riuscito a rimanere concentrato e a sfruttare i copiosi errori del francese. Dopo un primo set combattuto e vinto per 6-4, nel secondo set è stato Paire a prendersi la scena, regalando gli ultimi game all’italiano. 6-4 6-3 per Stefano che, al secondo turno, affronterà il vincitore del match tra la testa di serie numero 13 Denis Shapovalov, che l’anno scorso qui raggiunse la semifinale, e il qualificato Kamil Majchrzak