Si ferma la corsa della giocatrice toscana di fronte alla seconda russa: Potapova vince al terzo
Jasmine Paolini arresta la sua corsa agli ottavi di finale del WTA 1000 di Indian Wells: la toscana è stata sconfitta con il punteggio di 7-5, 0-6, 6-3 da Anastasia Potapova in un’ora e 48 minuti di gioco. Qualche rimpianto per le occasioni perse nel primo set e la striscia di vittorie dell’allieva di Renzo Furlan si ferma.
Nel primo set c’è grande equilibrio: i break non arrivano nei primi sette giochi della partita, con entrambe le giocatrici che cercano di esprimere un tennis brillante e d’attacco, senza lasciare troppo l’iniziativa in mano all’avversaria. Equilibrio che viene minato da Paolini, che trova il break sul 4-3 con dei pasticci con il dritto da parte della russa e una grande qualità in difesa di Jasmine. Da qui in avanti arriva il passaggio a vuoto: tanti errori in due game al servizio di fila per Paolini che cede quattro giochi consecutivi dal 5-3 e finisce per perdere il primo parziale.
Paolini reagisce alla grande nel secondo set: si ritrova 0-30 nel primo game alla battuta, reagisce alla grande giocando tre vincenti e tiene il servizio. Da qui in avanti fondamentalmente il set finisce: la russa comincia a sbagliare tantissimo e ad essere particolarmente fallosa, commette una serie di doppi falli e trova un muro dall’altra parte della rete: il secondo parziale finisce addirittura 6-0 per la giocatrice toscana.
Nel terzo set l’azzurra paga un terzo game giocato con troppa fretta, con errori di dritto e di rovescio in uscita dal servizio: cede così il break alla sua avversaria e non riuscirà più a rientrare: un po’ di amarezza considerato com’è andato il match, specie nel primo parziale, ma oggi Potapova ha meritato la vittoria.