La diciassettenne azzurra si regala una giornata da sogno, coronata con una foto insieme ad una delle più grandi campionesse di sempre

Quando Lisa Pigato nasceva, Serena Williams aveva in bacheca almeno una volta tutti gli slam ed era numero 1 del mondo. Oggi per l’americana si tratta della partita numero 1001 nel circuito, mentre per la diciassettenne bergamasca è il match numero 1. Dopo aver passato le qualificazioni, Lisa sperava proprio di affrontare Serena: insomma, per lei una prima volta assolutamente indimenticabile contro una delle giocatrici più forti di tutti i tempi.

La sfida inizia clamorosamente con un break della Pigato, ma Williams è brava a riprendersi immediatamente e a portarsi in vantaggio. Lisa non sfigura affatto: cede il primo set per 6-3, rendendosi protagonista di alcuni ottimi colpi, i quali le permettono di non concedere più di un break di vantaggio alla campionessa americana.

Il secondo parziale vede subito Pigato giocare un gran game, annullando due palle break a Serena e mostrando un carattere d’oro. Il break è solo rimandato, ma Lisa continua a fare una bellissima figura. Il punteggio finale è 6-3 6-2, con Serena Williams che al secondo turno affronterà Katerina Siniakova.

Lisa Pigato, nonostante la sconfitta, si merita veramente tanti applausi per aver vissuto un sogno, coronato con una chiacchierata e una foto con la ex numero 1 al mondo. Per questo ci piace il tennis, uno sport che è in grado di regalare a una ragazzina ancora minorenne la giornata più bella della sua vita.

Si qualifica, invece, per il secondo turno Martina Di Giuseppe, la quale, dopo 1 ora e 55, sconfigge la numero 84 WTA Nao Hibino per 7-5 7-6. Al secondo turno affronterà la testa di serie numero 6 Qiang Wang.