Torino sarà la sede in cui si decideranno le sorti del gruppo di Italia, Stati Uniti e Colombia

L’ITF ha reso ufficiale, tramite un comunicato, il calendario completo delle fasi finali di Coppa Davis, la cui fase a gironi si giocherà tra Madrid, Torino e Innsbruck. La nazionale capitanata da Filippo Volandri sarà impegnata proprio nel capoluogo piemontese nel gruppo E, formato da Italia, Stati Uniti e Colombia: le sfide degli azzurri sono in programma alle ore 16 del 26 e del 27 novembre. Torino ospiterà anche le partite del gruppo D (Croazia, Australia, Ungheria) e il quarto di finale che vedrà opposte le nazionali vincitrici dei relativi gruppi.

Lo schema sarà identico nella città austriaca, nei quali ci saranno i match dei gruppi C (Francia, Gran Bretagna, Repubblica Ceca) e F (Serbia, Germania, Austria): Innsbruck ospiterà anche il quarto di finale tra le prime classificate di questi due gruppi.

A Madrid, invece, andranno in scena i gironi A (Spagna, Russia, Ecuador), B (Canada, Kazakistan, Svezia), i restanti due quarti di finale, le semifinali e la finale, programmata per il 5 dicembre.

“Siamo sicuri – ha dichiarato il direttore della manifestazione Albert Costa – che verranno garantite condizioni eque a tutti i partecipanti, comprese quelle nazionali che dovranno spostarsi man mano che andranno avanti nel torneo. Ogni match sarà emozionante, dal momento che tutte le nazioni hanno intenzione di convocare i loro giocatori migliori: questo evento rappresenterà un finale di stagione eccezionale”.