Le dichiarazioni del tennista di Carrara dopo aver battuto Auger-Aliassime

Lorenzo Musetti, numero 88 della classifica ATP, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del match di primo turno nell’ATP 250 di Lione, vinto contro il canadese classe 2000 Felix Auger-Aliassime. Per Musetti si tratta della quinta vittoria contro un top 20.

“È stato un match abbastanza complicato – afferma Lorenzo – ma mi sono sentito bene sin dall’inizio. Ho saputo sfruttare le mie occasioni e ho giocato bene nei momenti giusti, soffrendo nei momenti di difficoltà: penso che questo abbia fatto la differenza. A Barcellona soffrivo di un dolore alla schiena e non ho potuto lottare fino in fondo, invece oggi non ho mollato soprattutto quando, da 5-2 nel terzo set, sono stato rimontato. Mi sento molto bene fisicamente, le condizioni qui a Lione sono perfette per me, dunque voglio andare il più avanti possibile nel torneo”.

Infine, qualche parola sul prossimo avversario, il giovane prospetto statunitente Sebastian Korda: “Io e Sebastian ci conosciamo molto bene – dichiara il carrarino – perché giocavamo insieme i tornei juniores, tuttavia non ci siamo mai sfidati, quindi vedremo cosa succederà”.