Le parole del tennista azzurro al termine della sua vittoria contro Sebastian Korda nel secondo turno dell’ATP 250 di Lione.

Prosegue l’avventura nell’ATP 250 di Lione per Lorenzo Musetti, vittorioso quest’oggi contro Sebastian Korda in tre set. “È stata una dura lotta, ma sono molto contento di averla spuntata” ha dichiarato l’azzurro al termine del match. “Dopo il primo set, lui ha alzato di molto il suo livello, ma alla fine penso di aver meritato la vittoria”.

Il 19enne di Carrara ha avuto bellissime parole per Fabio Fognini, una vera e propria guida per il giovane azzurro: “Con Fabio ho un rapporto speciale. Abbiamo giocato qualche volta insieme in doppio o in allenamento. Nel circuito ATP è come un padre per me”.

La vittoria odierna replica allo splendido successo di ieri contro un altro next gen, Felix Auger Aliassime: “Ieri è stata una partita tosta. Con lui avevo perso a Barcellona, dove avevo accusato problemi alla schiena. Per fortuna non era niente di grave e sono riuscito a recuperare velocemente”.

In conclusione, il classe 2002 ha confermato i suoi prossimi obiettivi: “Credo che questo periodo sia ottimo per scalare il ranking, visto che non ho punti in uscita. La mia classifica attuale è ancora molto alta (numero 88 ATP) e non è semplice avanzare. Di sicuro cercherò di bruciare tutte le tappe prefissate nel minor tempo possibile”.