Il tennista palermitano affronterà Jaume Munar, vittorioso con un duplice 6/1 contro Richard Gasquet, per un posto in finale.

Grazie a un’altra brillante prova, Marco Cecchinato supera Norbert Gombos con il punteggio di 6/3 6/1 in poco più di 1 ora di gioco e avanza in semifinale nell’Atp 250 di Parma. Per il tennista siciliano si tratta della nona apparizione in una semi a livello ATP, l’ultima risaliva al Sardegna Open 2020, quando sconfisse Danilo Petrovic prima di cedere a Laslo Djere nella finale. In aggiunta, alla luce di questo risultato, l’azzurro risale il ranking sino alla 92^ piazza del ranking live (guadagnando ben 12 posizioni).

Il suo prossimo avversario sara Jaume Munar, numero 80 ATP, che ha brillantemente sconfitto Richard Gasquet con lo score di 6/1 6/1 in appena 47 minuti. Lo spagnolo ha conquistato l’unico precedente tra i due, andato in scena nel challenger di Córdoba 2019.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Inizio di match complicato per Cecchinato, bravo ad annullare una palla break nel terzo game. Nel game successivo, è il siciliano a strappare il servizio all’avversario e ad allungare sul 4-1. Gombos non riesce a rientrare e il set si chiude dunque per 6-3 in 31 minuti.

Il secondo parziale vede l’azzurro dominare in lungo in largo. Dal punteggio di 1-1, infatti, il semifinalista del Roland Garros 2018 fa suoi i successivi 5 giochi e conquista la semifinale dell’Emilia Romagna Open dopo 62 minuti di gioco.