Ottima prestazione del tennista altoatesino che conquista così la 60^ vittoria in carriera in un tabellone principale a livello major. L’allievo di Paolo Cannova, invece, si è arreso a James Duckworth.
Il terzo giorno del Roland Garros per i colori italiani prosegue con una vittoria e una sconfitta. Impresa di Andreas Seppi, al suo 64esimo torneo Major, che ha sconfitto Felix Auger-Aliassime, testa di serie numero 20, con il punteggio di 6-3 7-6 4-6 6-4, in un vero e proprio scontro generazionale (quasi 17 anni di differenza tra i due). Una splendida e inattesa vittoria per l’altoatesino, bravo a reagire dopo un piccolo passaggio a vuoto che gli è costato il terzo set, nel quale ha sprecato due chance del possibile 5-2 (con doppio break) in suo favore. Al prossimo turno se la vedrà contro il vincente del match tra Kevin Anderson e Soonwoo Kwon, contro i quali non ha mai vinto in carriera: 2 sconfitte a Wimbledon contro il sudafricano e una contro l’asiatico.
Esordio amaro invece per Salvatore Caruso. Il siciliano è stato eliminato con lo score di 6-4 3-6 7-6 6-2 da James Duckworth, numero 101 al mondo. L’australiano ha centrato così la sua prima vittoria in carriera nel main draw del Roland Garros, la settima in tutti i tornei Slam. Prosegue il momento nero per il tennista di Avola, sconfitto per la sesta volta di fila (adesso il bilancio del 2021 è di 4 vittorie e 13 sconfitte). Caruso cercherà il riscatto nel torneo di doppio dove, in coppia con Alejandro Davidovich Fokina, sfiderà i numeri 3 del seeding, Joe Salisbury e Rajeev Ram.