Nella tarda serata di mercoledì 2 giugno, la Federazione francese ha annunciato la positività di due giocatori appartenenti alla stessa coppia al via nel tabellone di doppio.
Il Covid-19 ha colpito anche il Roland Garros 2021. Nella tarda serata di ieri, mercoledì 2 giugno, la Federazione Tennis francese (FFT) ha annunciato la positività al Covid-19 di una coppia al via nel torneo di doppio. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo “Marca”, a risultare positivi sarebbero i numeri 1 al mondo della specialità, Mate Pavic e Nikola Mektic. La coppia croata, vincitrice quest‘anno a Miami, Montecarlo e Roma, sarebbe stata squalificata (come da protocollo) dal torneo di parigino e costretta a isolarsi in quarantena.
Il loro posto è stato preso dal duo tutto spagnolo formato da Pablo Andujar e Pedro Martinez, che affronteranno un‘altra coppia ripescata (visto il ritiro anche di Feliciano Lopez e Jaume Munar). Nel comunicato, la Federtennis transalpina ha dichiarato inoltre che sono solo 2 i test risultati positivi sui 2446 effettuati dal 24 maggio.
Deux joueurs testés positifs au Covid-19 aujourd’hui à Roland-Garros. Deux joueurs qui forment une équipe de double. Mise a l’isolement et remplacement par une équipe « alternate » (sur liste d’attente). Premiers cas positifs sur les 2446 réalisés depuis le 24 mai. #RolandGarros
— Jérémy Patrelle (@JPatrelle) June 2, 2021