Dopo l’eliminazione nella giornata di ieri di Martina Trevisan, termina al secondo turno l’avventura delle tenniste azzurre in questa edizione dello slam parigino.
Giornata negativa per le due tenniste italiane impegnate nel secondo turno del Roland Garros 2021. Camila Giorgi, dopo l’ottima prova contro Petra Martic, testa di serie numero 22, ha ceduto a Varvara Gracheva, numero 88 al mondo, per 7-5 1-6 6-2, in 2 ore e 11 minuti. Un match molto combattuto, specialmente nel primo parziale, dove all’azzurra non è bastato conquistare un punto in più della sua avversaria (91 per Giorgi, 90 per Gracheva). A pesare per la marchigiana sono stati i 47 errori non forzati (di cui 19 commessi nel terzo parziale). La 20enne russa al prossimo round affronterà Marta Kostyuk, giustiziera di Garbine Muguruza al debutto.
Sconfitta al secondo round anche per Jasmine Paolini, arresasi alla testa di serie numero 17, Maria Sakkari, per 6-2 6-3, in poco più di 1 ora di gioco. La tennista toscana ha faticato notevolmente in risposta, dove ha collezionato solo il 30% dei punti totali (14 su 46). La 23enne azzurra, a causa di questa sconfitta, rischia di uscire dalla top 100 mondiale, al momento occupa la 100^ posizione del ranking live.