L’organizzazione del torneo di Wimbledon ha annunciato alcune wildcard per il terzo Slam dell’anno

Dopo la cancellazione dell’edizione 2020 a causa della pandemia, finalmente ritorna il torneo di Wimbledon, terzo Slam dell’anno, nonché appuntamento più prestigioso, vista la sua storia, della stagione. L’organizzazione dello Slam londinese ha, durante la mattinata di oggi, annunciato alcune delle wildcard in vista dell’inizio del torneo, tra le quali spiccano alcuni nomi molto appetitosi per gli appassionati di tennis.

Nel main draw del singolare maschile, infatti, ci saranno la piccola grande promessa spagnola Carlos Alcaraz (più giovane tennista nella top 100), il quale si è reso protagonista di un’esordio da ricordare in un Major proprio due settimane fa al Roland Garros: superate le qualificazioni, ha vinto ben due partite nel tabellone principale, arrendendosi soltanto a Jan-Lennard Struff, uno dei giocatori più in forma del momento (Andrey Rublev e Daniil Medvedev ne sanno qualcosa). Il nome più altisonante, tuttavia, è quello dell’eroe di casa Andy Murray, unico uomo britannico dell’Era Open ad aver trionfato in questa manifestazione (2013 e 2016): l’ex numero 1 al mondo tornerà a calcare questi campi per la prima volta dal 2017 (in singolare) e, in tutta la sua carriera, non ha mai perso nei primi due turni dello Slam di patria, raggiungendo almeno i quarti di finale in tutte le ultime 10 apparizioni.

Gli altri inviti sono andati a Liam Broady, Jay Clarke e Jack Draper.

Per quanto riguarda il singolare femminile, invece, da segnalare la wildcard assegnata a Venus Williams: la campionessa americana, che domani compirà 41 anni, è una vera e propria leggenda di Church Road, avendo vinto questo torneo ben 11 volte, di cui 5 in singolare e 6 in doppio. Le altre tenniste che godranno di questo invito sono Katie Boutler, Jodie Burrage, Harriet Dart, Francesca Jones e Samantha Murray Sharan.