La tennista olandese lascerà il professionismo a fine 2021
Kiki Bertens dice addio al tennis professionistico: nella giornata di oggi, la tennista olandese ha annunciato, tramite i suoi profili social, che il 2021 sarà il suo ultimo anno di competizioni. Kiki ha, infatti, scritto il seguente messaggio.
“Ciao a tutti, voglio condividere con voi di aver deciso che il 2021 sarà l’ultima stagione della mia carriera. Ho sempre preteso molto da me stessa, ma ora sento che il serbatoio si è svuotato quasi completamente. Non sono più soddisfatta di quello che riesco a dare in allenamento, inoltre mi sento pronta ad aprire un nuovo capitolo della mia vita. I prossimi tornei a cui prenderò parte sono Eastbourne, Wimbledon e i Giochi Olimpici di Tokyo. Poi capirò se il mio corpo avrà le energie necessarie per giocare fino al termine della stagione. Farò il possibile per terminare nella maniera migliore la mia carriera“.
Bertens chiude dunque la sua ottima carriera, nella quale può vantare 10 titoli, il più prestigioso vinto a Madrid nel 2019, la semifinale del Roland Garros 2016 e i quarti di finale a Wimbledon nel 2018. Inoltre, grazie al suo quarto posto nella classifica WTA, risulta essere la miglior giocatrice olandese di sempre.