Le parole dell’australiano dopo il successo ai quarti di finale del Queen’s contro Marin Cilic
L’avversario in semifinale al Queen’s di Matteo Berrettini sarà Alex De Minaur. L’australiano ha superato in rimonta ai quarti di finale Marin Cilic, fresco vincitore del titolo di Stoccarda. “Sono molto contento per la vittoria – ha confessato De Minaur -. Sapevo di avere davanti a me un avversario tosto. Era reduce da risultati spettacolari e negli ultimi anni ha sempre raccolto ottimi risultati qui al Queen’s. Sono molto orgoglioso di come ho gestito la situazione. Ho giocato una partita di tennis di altissima qualità“.
Nel penultimo atto del torneo londinese, l’attuale numero 22 al mondo affronterà per la seconda volta in carriera l’azzurro a distanza di quattro anni dall’ultima volta. Nell’unico precedente tra i due, infatti, l’aussie vinse in semifinale nel Challenger di Segovia in due combattutissimi set.
“Avrei preferito affrontare qualcuno senza un ottimo servizio ma che si difende a meraviglia da fondo al campo. Conosciamo tutti Berrettini e conosciamo il livello che sta offrendo in questa stagione. Sono felice di essere in semifinale. Voglio dare il massimo e riuscire a conquistare una vittoria che mi permetterebbe di giocare la finale del torneo. Obiettivi? Sono una persona molto ambiziosa. Voglio continuare a migliorare e arrivare il più lontano possibile nei tornei che gioco. Non vedo l’ora di giocare contro Berrettini e dimostrare il mio livello. Sarà una partita molto divertente”.