L’italiana, uscita all’esordio a Wimbledon per mano di Petkovic, ha dichiarato di essere entrata nella lista delle partecipanti per le imminente Olimpiadi di Tokyo.

Si è conclusa all’esordio l’avventura di Jasmine Paolini a Wimbledon. L’italiana, sconfitta in due set dalla tedesca Andrea Petkovic, si è soffermata sulla partita nella consueta conferenza stampa post-match: “Non avevo mai sfidato Andrea. Lei si trova bene sull’erba, in quanto cerca sempre l’anticipo e spesso è riuscita a rubarmi il tempo. Ovviamente non posso definirmi soddisfatta della mia performance – ha aggiunto Jasmine – Ho bisogno di adattarmi a questa superficie perché soprattutto col dritto arrivavo sempre in ritardo.”

In contrapposizione alla prematura uscita di scena dai Championships, per la tennista toscana è arrivata tuttavia una bellissima notizia: “Parteciperò alle Olimpiadi, ho saputo infatti che sono in lista. Non ci ho mai pensato anche se ci ho sempre sperato. Prima di Tokyo – ha proseguito – giocherò ad Amburgo la prossima settimana e poi Losanna“.