Vittorie convincenti per Sonego e Mager all’esordio. Il siciliano invece si arrende a Marin Cilic in tre set
È iniziata col piede giusto l’avventura a Wimbledon di Lorenzo Sonego e Gianluca Mager. Il piemontese, testa di serie numero 23 ai Championships, si è imposto agevolmente su un Pedro Sousa a mezzo servizio col netto punteggio di 6-2 7-5 6-0 in appena un’ora e 48 minuti di gioco. Il sanremese, dopo la pioggia di questi giorni e l’oscurità che gli ha impedito ieri di chiudere anzitempo la pratica, ha prevalso su Juan Ignacio Londero con il punteggio di 7-6(3) 6-0 4-6 6-3.
Sonego, autore di una prova autorevole oggi con un bilancio di 36 vincenti a fronte di appena 9 errori non forzati, sfiderà al secondo turno il colombiano Daniel Elahi Galan. Impegno decisamente più ostico invece per Mager. Alla luce del successo odierno, infatti, il ligure affronterà domani Nick Kyrgios, uscito vincitore dalla battaglia in cinque set contro Hugo Humbert.
Niente da fare invece per Salvatore Caruso. Il siciliano è uscito di scena quest’oggi sui campi di Church Road per mano di Marin Cilic, vincitore del titolo a Stoccarda tre settimane fa. La partita, completata quest’oggi dopo l’interruzione per oscurità di ieri, è stata equilibrata fino ai primi due set salvo poi scivolar via di mano al tennista di Avola nel terzo parziale odierno. Il croato, alla fine, si è imposto con il punteggio di 7-6(5) 7-6(1) 6-1 garantendosi l’accesso al secondo turno dei Championships.