Il ligure supera in quattro set Laslo Djere e avanza allo step successivo. L’altoatesino, invece, si arrende a Denis Kudla
FOGNINI SBANDA NEL TERZO E POI SI RISOLLEVA CON AUTOREVOLEZZA
Prosegue l’avventura di Fabio Fognini a Wimbledon. Il ligure si è imposto su Laslo Djere con il punteggio di 6-3 6-4 0-6 6-4 assicurandosi l’accesso al terzo turno. Il prossimo avversario del tennista di Arma di Taggia uscirà fuori dal vincente dell’incontro tra Andrey Rublev e Lloyd Harris.
L’azzurro parte meglio ai nastri di partenza sciorinando un tennis di pregevole fattura a suon di vincenti e giocate produttive. Messa a dura prova la resistenza del serbo, l’azzurro conquista i primi due set con estremo agio salvo poi improvvisamente assentarsi. Nella terza frazione, infatti, Fabio spegne la luce e in virtù di qualche disattenzione permette a Djere di accorciare le distanze. Una volta rientrato in carreggiata e cancellata la parentesi terzo set, Fabio si rimbocca le maniche e torna a giocare a un livello decisamente più convincente. Il momento di svolta della partita giunge nel nono game del quarto parziale, quando Fognini strappa il servizio al proprio avversario e archivia la pratica nel gioco successivo evitando di complicarsi ulteriormente la vita.
KUDLA DOMA AGEVOLMENTE SEPPI
Esce di scena invece Andreas Seppi sconfitto da Denis Kudla con il netto punteggio di 6-2 6-4 6-2 dopo poco più di un’ora e mezza di gioco. Lo statunitense, che già aveva compiuto un’impresa al primo turno rimontando due set di svantaggio ad Alejandro Davidovich Fokina, ha dominato il match sin dalle prime battute confermando l’ottima attitudine sui prati degli ultimi anni. Una prestazione sottotono invece per l’altoatesino, che non ha mai dato l’impressione di poter girare a proprio favore la partita. Kudla, promosso dalle qualificazioni, se la vedrà al prossimo turno contro il campione in carica Novak Djokovic.