Le dichiarazioni sorprendenti dell’australiano dopo il successo in doppio misto in coppia con Venus Williams
Nick Kyrgios continua a dare spettacolo sui campi di Church Road. A Wimbledon è atteso dal match di terzo turno in singolare contro il canadese Felix Auger-Aliassime, mentre nel doppio misto, in coppia con Venus Williams, hanno superato ieri Austin Krajicek e Sabrina Santamaria.
Imprevedibile sul rettangolo di gioco così come ai microfoni, l’australiano confessa di sentirsi rilassato e di avere da tempo prefissato una scadenza per quando arriverà il momento del ritiro. “Ho deciso di non mettermi pressione a livello di risultati ma solo di divertirmi partita dopo partita – afferma Nick –. Ho la mia ragazza qui con me e di questo sono felice. Ho lavorato molto nelle ultime settimane per prepararmi a giocare qui e so che posso esprimermi ad un livello alto. Oggi sono una persona molto più matura. Mi sento come se stessi attraversando le ultime fasi della carriera, d’altronde sono nel circuito da molto tempo “ rivela Kyrgios.
Il tennis e Nick Kyrgios, un rapporto controverso, un legame quasi diviso a metà tra l’amore e l’odio. “Non amo questo sport come le leggende. Sento che Federer, Nadal e Djokovic non potrebbero vivere senza il tennis perché è il loro primo amore. Non lo dico per criticarli, tutt’altro. Nel mio caso, il primo amore è stato il basket ma non sono riuscito a realizzare il mio sogno. Ho fissato un obiettivo quando ero più giovane, quello di non giocare oltre i 28-29 anni – confessa l’australiano -. Credo di essermi guadagnato il diritto di fare quello che voglio in futuro. Voglio godermi i migliori anni della mia vita con la famiglia, la mia ragazza e i miei amici. Nella vita poi non si sa mai, potrei tornare a 33 anni con una wild card, chi lo sa. Semplicemente non riesco a vedermi alla loro stessa età su un campo da tennis”.