3 azzurre nel main draw, Piraino al turno decisivo delle qualificazioni
Domani avrà inizio il torneo Junior di Wimbledon e ci saranno anche i nostri azzurri ai nastri di partenza. In particolare, nel tabellone femminile avremo tre ragazze impegnate. La prima è Beatrice Ricci che, da Forte Dei Marmi, arriva a Londra per sfidare, nel suo match d’esordio, la numero 1 del seeding Victoria Jimenez Kasintseva. Dopo di lei toccherà anche a Matilde Paoletti, numero 883 della classifica WTA, che se la vedrà con la sedicenne statunitense Alexis Blokhina, e ad Eleonora Alvisi, la quale affronterà Ane Mintegi Del Olmo ed è in orbita di secondo turno con la seconda favorita del tabellone Alexandra Eala.
Per quanto riguarda il torneo maschile, invece, non abbiamo rappresentanti nel main draw, ma Gabriele Piraino, diciassettenne palermitano, è riuscito a strappare un pass per il turno decisivo delle qualificazioni e affronterà l’israeliano Orel Kimhi. Chi vincerà potrà godere dell’accesso al tabellone principale di Wimbledon.
I match verranno trasmessi, a partire da domani, su SuperTennis. Potremo, di conseguenza, ammirare molti dei giovani più talentuosi e chissà che qualcuno di loro, un domani, non potrà gareggiare anche nel torneo dei grandi.