Nessuna sorpresa nei due quarti della parte bassa del tabellone femminile. La ceca e la bielorussa si sfideranno per un posto in finale ai Championships.
Nessuna sorpresa nei primi due quarti di finale di Wimbledon 2021. Le protagoniste saranno le due favorite alla vigilia: Karolina Pliskova, alla prima semifinale ai Championships, ed Aryna Sabalenka, che raggiunge per la prima volta il penultimo atto di un torneo Major.
La ceca, ex numero 1 del mondo, non ha riscontrato alcun problema nel suo quarto di finale contro la sorprendente svizzera Viktorija Golubic e l’ha infatti sconfitta con un netto doppio 6-2 in un’ora e venti minuti di gioco. La ventinovenne di Louny può quindi vantare una semifinale in tutti i tornei dello Slam, l’ultima risaliva all’Australian Open 2019.
La testa di serie numero 2 del tabellone, dopo aver sfatato ieri, il “tabù ottavi Slam”, ha invece frenato il cammino da sogno della tunisina Ons Jabeur. 6-4 6-3 in favore della tennista bielorussa, brava a far prevalere la sua maggior potenza contro le persistenti variazioni della sua avversaria.
Sia per Pliskova che per Sabalenka, come già detto in precedenza, si tratterà di una “prima assoluta” a Wimbledon, quindi la tensione e l’equilibrio dovrebbero fare da padroni in una contesa perciò complessa da decifrare.