La tunisina ha messo all’asta la racchetta utilizzata a Wimbledon che l’ha vista approdare sino ai quarti di finale per aiutare il proprio Paese. Oltre ai soldi ricavati dalla vendita dell’attrezzo, farà una donazione personale
Ons Jabeur è diventata la prima tennista araba nella storia ad approdare ai quarti di finale di Wimbledon. La numero 23 al mondo, grazie ai recenti risultati e al suo stile di gioco inconfondibile, sta acquisendo sempre più popolarità nel proprio Paese tanto da essere oramai considerata una vera e propria icona sportiva.
La tunisina, che ha sempre avuto a cuore le problematiche della propria gente, ha messo all’asta per 48 ore la racchetta con cui ha battuto ai Championships Iga Swiatek, Garbine Muguruza e Venus Williams con lo scopo di raccogliere fondi nella lotta contro il Covid-19. “È per una buona causa”, ha detto Jabeur su Instagram. “Non posso restare ferma a guardare la Tunisia attraversare situazioni difficili come questa”. Il prezzo base d’asta è stato fissato per una cifra pari a 720 dollari.
Jabeur, che spera di raccogliere soldi a sufficienza per finanziare un letto di rianimazione e attrezzature mediche varie, farà una donazione personale in aggiunta al ricavato dell’attrezzo messo all’asta in queste ore.