In croazia, il tennista ligure passa il primo turno delle qualificazioni e può sperare nell’accesso al tabellone principale

Buona la prima per Alessandro Giannessi nelle qualificazioni dell’ATP 250 di Umago. Il tennista spezzino ha sconfitto, con lo score di 6-3 7-5, il tedesco Rudolf Molleker. Buona prestazione da parte della testa di serie numero 4, che è stata in grado, nel corso di una partita equilibrata, di alzare il proprio livello di gioco nei momenti importanti. Ora, per potersi giocare almeno un match del tabellone principale, dovrà superare Renzo Olivo, 6° favorito del seeding.

Niente da fare, invece, per Flavio Cobolli. Il toscano è partito alla grande contro il più esperto Daniel Altmaier, infliggendogli un pesante 6-2 nel primo set. Tuttavia, il tedesco ha subito ritrovato il proprio gioco, si è fatto sentire ed è salito in cattedra, conquistando per 6-3 6-1 i restanti parziali. Eliminato anche Thomas Fabbiano: il pugliese ha ceduto in maniera piuttosto netta contro la wildcard Matija Pecotic, il quale ha sigillato il successo con lo score di 7-5 6-2.