L’impresa ha ufficialmente presentato il proprio progetto ai partner all’interno della suggestiva cornice di Gae Aulenti

Il padel continua a crescere senza sosta e anche in Italia le aziende si schierano sempre di più a supporto di progetti “padel centered” innovativi ed ambiziosi come quelli della startup italiana Z Padel Club. L’impresa ha ufficialmente presentato il proprio progetto ai partner all’interno della suggestiva cornice di Gae Aulenti, ovvero la casa dei nuovi campi da padel temporary. Gae Aulenti è solo la prima tappa di un percorso imprenditoriale che la startup, fondata da sei soci tra cui Gianluca Zambrotta, ha intenzione di portare avanti: l’obiettivo è avviare, entro la fine del 2021, 5 club e, entro cinque anni, ulteriori 15 club diretti tra stagionali e permanenti con una media di 4/5 campi per ognuno di essi, investendo anche nel mercato internazionale.

Sponsor prestigiosi si sono schierati a fianco del progetto, tra questi Babolat, con cui è stato firmato un contratto pluriennale. L’azienda francese sarà sarà lo sponsor tecnico di Z. Fondata nel lontano 1875, è la più antica realtà al mondo specializzata nella realizzazione di attrezzature per gli sport di racchetta. L’intera gamma di racchette targate Babolat sarà a disposizione dei singoli giocatori di Gae Aulenti e dei futuri club per essere testate e provate, seguendo anche i consigli dei professionisti presenti nei club stessi. All’interno dei pro-shop interamente dedicati a Babolat sarà possibile acquistare le racchette, ma anche scarpe, abbigliamento e accessori. “Siamo fieri di essere partner «total look» di Z Padel Club: è un progetto prestigioso a livello nazionale e internazionale – ha affermato Roberto Guerini, Country Manager Italy di Babolat – Siamo convinti che i benefit di questa partnership si potranno sempre più apprezzare nel lungo termine”. Tra i partner da segnalare anche il main sponsor, Acqua San Bernardo e altre aziende rinomate tra le quali Technogym, Powerade, Limonta Sport e Eyes visiON Srl.