Felix Auger-Aliassime perde nettamente il primo set contro Andreas Seppi, ma da lì è bravo a ritrovare la giusta strada per raggiungere gli ottavi di finale

Andreas Seppi è eliminato al secondo turno dell’ATP 500 di Washington: il tennista altoatesino, nella notte, ha dovuto cedere a Felix Auger-Aliassime, il quale, grazie al punteggio di 2-6 6-2 6-2, si è qualificato per gli ottavi di finale. Il prossimo avversario del canadese porta il nome di Jenson Brooksby.

Seppi parte fortissimo nel match e, grazie ad una serie di 5 giochi consecutivi, vola sul 5-1 e mette una seria ipoteca sulla prima frazione, chiusa poi per 6 giochi a 2. Il numero 15 del mondo, tuttavia, non rimane fermo a guardare e reagisce immediatamente, conquistando una break in apertura di secondo set: la strada, dunque, è spianata per un contro 6-2 che porta il match al set decisivo. Qui, è di nuovo il canadese a conquistare un break, ma questa volta arriva la reazione dell’azzurro, il quale si riprende subito il turno di battuta ceduto. Auger, però, ha più energie per giocarsi al meglio le sue carte e, alla fine, viene fuori alla distanza, chiudendo per 2-6 6-2 6-2, al termine di una battaglia durata più di due ore.