Il tennista di Latina ha vinto il derby con Riccardo Bonadio e ora attende il vincente del match tra Giustino e Cerundolo ai quarti di finale

Non si ferma la settimana da favola di Giulio Zeppieri. Partito dalle qualificazioni, oggi ha vinto il secondo derby consecutivo nel torneo. Accede così ai quarti di finale del challenger di Cordenons, sconfiggendo Riccardo Bonadio con il risultato di 6-3 6-2.

Nel primo set è subito Zeppieri ad imporsi, tenendo con autorità il primo game in battuta e strappando subito il servizio all’avversario nel secondo game. Il break iniziale si rivela decisivo per la conquista del primo parziale. Sia Zeppieri che Bonadio tengono senza problemi i restanti turni di battuta e la prima frazione va in archivio con il risultato di 6-3 a favore del tennista di Latina.

Il secondo set si apre con lo stesso copione del primo: Zeppieri riesce subito a fare il break e a portarsi in vantaggio. Avanti 2-1, l’attuale numero 293 del mondo è costretto ad annullare una palla break, ma con freddezza chiude il game e sale 3-1. Bonadio risente dell’occasione sprecata e cede nuovamente il servizio. Nel sesto game ha una nuova chance per strappare la battuta all’avversario, ma non riesce per la seconda volta a sfruttarla. Il secondo set si chiude quindi sul 6-2, ancora a favore di Giulio Zeppieri, che ora sfiderà il vincente tra Lorenzo Giustino e Francisco Cerundolo.

Best ranking che si migliora ancora: partendo dalla posizione 305, ora Zeppieri è 293 nella classifica mondiale, con la speranza di continuare a salire.