Giovedì 5 agosto nella capitale statuintense sarà la giornata dedicata agli ottavi di finale. Per i colori azzurri in campo Jannik Sinner, che sfiderà Sebastian Korda. In nottata Rafael Nadal sfida Lloyd Harris.
Si prospetta una giornata decisamente interessante nell’ATP 500 di Washington. Oggi, giovedì 5 agosto, è infatti tempo di ottavi di finale nel torneo statunitense. Non mancano grandi nomi tra gli ultimi sedici. Su tutti, per i nostri colori, spicca Jannik Sinner. La testa di serie numero 5, dopo aver dominato all’esordio il finlandese Emil Ruusuvuori, sconfitto nettamente per la seconda volta in stagione, va a caccia del suo sesto quarto di finale nel 2021. Il suo impegno di terzo turno sarà, tuttavia, tutt’altro che agevole: il tennista di San Candido avrà di fronte un altro giovane molto interessante, nonché suo compagno di doppio questa settimana: Sebastian Korda. Il figlio di Petr, esattamente come Jannik, sta vivendo una stagione molto importante e su questi campi esprime il meglio del proprio repertorio. Per questo motivo e anche perché sarà il primo confronto tra i due ci si aspetta una sfida ricca di pathos con l’equilibrio a farla da padrone.
In nottata poi torna in campo anche la testa di serie numero 1 del torneo, Rafael Nadal. Il venti volte campione Slam, dopo essere stato ad un passo dalla sconfitta all’esordio con Jack Sock, affronterà il sudafricano Lloyd Harris per un posto nei quarti. Anche tra il campione maiorchino e il nativo di Cape Town sarà la prima contesa e se Rafa dovesse confermare le difficoltà viste in avvio potrebbe essere un match per nulla scontato.
Di seguito il programma completo della giornata:
STADIUM COURT
Dalle 20:00: Sinner (5) vs Korda (12)
A seguire: Brooksby vs Auger-Aliassime (2)
Non prima delle 23:00: Nadal (1) vs Harris (14)
JOHN HARRIS COURT
Dalle 20:00: Kudla vs Nakashima
A seguire: Nishikori vs Norrie (7)
A seguire: Ivashka vs McDonald
A seguire: Norrie/Saville vs Skupski/Venus (2)
GRANDSTAND COURT
Dalle 20:00: Berankis vs Johnson
A seguire: Opelka vs Millman
A seguire: Klaasen/MchLachlan (4) vs Dimitrov/Paul
A seguire: Sinner/Korda vs Kyrgios/Tiafoe (WC)