Il 22enne ateniese, nella conferenza pre-Rogers Cup, si è dibattuto su diverse tematiche, specie sul sorpasso ai danni di Rafael Nadal nel ranking mondiale.

Stefanos Tsitsipas questa settimana per la prima volta in carriera sarà sul podio del ranking mondiale. Il 22enne di Atene ha infatti scalzato dalla terza piazza della classifica il venti volte campione Slam Rafael Nadal. Un grande risultato per il finalista del Roland Garros, che questa settimana proverà a legittimare questo traguardo nella Rogers Cup (ha già raggiunto l’ultimo atto nel 2018). Proprio alla vigilia del torneo canadese il greco ci ha tenuto a commentare questo sorpasso ai danni della leggenda maiorchina: “Per me questo risultato è una grande motivazione, vuol dire che sto facendo ottime cose. Sono molto contento di aver lavorato duro in questi anni ed aver raggiunto questo obiettivo. Ora che l’ho agguantato – ha proseguito il vincitore di Montecarlo – devo pormi obiettivi più alti. Dovrò migliorare a piccoli passi e spero di diventare una persona migliore grazie al tennis. Questa – ha chiosato sull’argomento Stefanos – è senza dubbio la cosa principale“.

Seguendo questo filone, Tsitsipas dichiara di avere sempre un desiderio, ossia ispirare tante persone a praticare questo sport: “Mi sveglio ogni mattina con l’obiettivo di aggiungere qualcosa e mi rende felice essere un tennista professionista. Spero che molte persone – afferma il campione ellenico – grazie a me possano appassionarsi e dedicarsi a questo sport“.

Infine non poteva mancare un riferimento all’imminente rassegna canadese, che quest’anno si disputerà a Toronto: “Mi sento benissimo qui anche perché ho dei bellissimi ricordi di tre anni fa quando raggiunsi la finale. Il mio tennis è pronto eha concluso il neo top 3 – mi sento felice di gareggiare in questa location.