Le parole del numero 3 del mondo al termine della sofferta vittoria con Ugo Humbert all’esordio nel Masters 1000 canadese.
Stefanos Tsitsipas ho dovuto sudare le famose “sette camicie” per approdare agli ottavi della Rogers Cup. Il numero 3 del mondo ha infatti avuto la meglio sul francese Ugo Humbert solo dopo 2 ore e 36 minuti di battaglia.
Al termine della contesa dai contorni epici, a causa soprattutto di un infinito tie-break del secondo set perso dal finalista del Roland Garros, Tsitsipas ha dichiarato: “Dopo aver perso il secondo set avevo biosgno di una pausa. Non volevo pensare a ciò che era successo. Volevo solo che non mi influenzasse nel terzo. Inoltre – ha continuato il greco – sapevo di avere ancora qualcosa da offrire nel match e così è stato“.
L’attuale top 3 si è poi espresso proprio sull’assenza dei “Big 3” nella rassegna canadese: “Non ci penso troppo. Se fisicamente non sono pronti, è un dato di fatto e bisogna accettarlo. Inoltre credo – ha affermato ancora sull’argomento il nativo di Atene – che loro siano una parte importantissima del tennis ma ora è un momento dove ci sono anche nuove stelle. Noi siamo cresciuti guardandoli e siamo contenti di poter giocare con loro – ha ribadito Stefanos – ma ora molti giovani stanno arrivando e sarà interessante vedere come sarà il cambio in vetta“.