Definiti i quattro semifinalisti che lotteranno per il titolo nel Masters 1000 di Toronto

Stefanos Tsitsipas e Daniil Medvedev fanno un altro passo verso quella che sarebbe la finale più attesa, ma anche la più accreditata, della Rogers Cup. Ci proveranno Reilly Opelka, avversario del greco e John Isner, che invece sfiderà il russo, a spezzare il sogno del numero 2 e del numero 3 del mondo.

Il programma dei quarti di finale del Masters 1000 di Toronto si è aperto con la sfida tra Stefanos Tsitsipas e Casper Ruud. Una partita in cui non c’è mai stata storia, troppa la superiorità dell’ellenico su questa superficie. 6-1 6-4 il risultato finale. L’unico precedente si era giocato sulla terra rossa europea, regno di Ruud, che aveva trionfato a Madrid a maggio di quest’anno.

Poche ore dopo la fine della sua partita, Tsitsipas è stato raggiunto in semifinale da Reilly Opelka, che non ha avuto problemi contro Roberto Bautista-Agut. Risultato di 6-4 7-6 a favore dell’americano che non solo è sembrato ingiocabile al servizio, come spesso gli accade, ma anche ispiratissimo in risposta. L’unico precedente tra Tsitsipas e Opelka è il quarto di finale di Cincinnati del 2020, che era andato nelle mani del greco a causa del ritiro nel dodicesimo gioco del big server americano.

Il programma serale si è aperto con la partita della testa di serie numero 1 del torneo, Daniil Medvedev che fronteggiava Hubert Hurkacz per vendicare la sconfitta rimediata poco tempo fa agli ottavi di Wimbledon.

Al polacco è andato il primo set con il risultato di 6-4, Medvedev ha conquistato il secondo e il terzo set soffrendo in due tie-break.

Ad attenderlo, ci sarà il giustiziere di Gael Monfils, John Isner che ha conquistato il match contro il francese in due set, 7-6 6-4. La sfida tra il russo e Big John promette di regalare davvero emozioni, con l’americano che è in striscia positiva da 9 partite e non sembra avere intenzione di fermarsi.

Il programma delle semifinali di sabato 14 e domenica 15 agosto:

STADIUM COURT

A partire dalle ore 21

Tsitsipas-Opelka

Non prima delle ore 2

Medvedev-Isner