Stefanos Tsitsipas, eliminato in semifinale alla Rogers Cup per mano di Reilly Opelka, ha dichiarato, in conferenza stampa di non essere deluso dalla prestazione offerta
Stefanos Tsitsipas, grande favorito per la finale della Rogers Cup è stato eliminato in semifinale per mano di Reilly Opelka, il big server americano in grado di fare cadere nella trappola il gioco del greco, il quale, piano piano, ha iniziato a diminuire la profondità dei suoi colpi e ha subito la grande potenza del dritto dell’americano, colpo che ha fatto la differenza nel terzo parziale. Il tennista ellenico, in conferenza stampa, ha espresso la delusione per la sconfitta, ma è rimasto soddisfatto per la prestazione offerta.
“Sapevo sin dal principio che non sarebbe stato un match semplice – dichiara il numero 3 del mondo -: Opelka lo conosciamo tutti e sappiamo che è un tennista che, se in forma, può battere chiunque. Per me non è facile giocare contro questi tennisti che arrivano a toccare i 240 km/h. Nonostante questo, il match è stato molto equilibrato ed è stato deciso dai dettagli: sono soddisfatto di come ho giocato, sono deluso per la sconfitta ma so che imparerò a gestire meglio queste situazioni in futuro“.