Nei giorni scorsi si era parlato del problema al piede destro rimediato durante la preparazione invernale, ora arriva la conferma che Matteo Berrettini non prenderà parte alle qualificazioni dell’ATP 250 di Brisbane

La fine del 2023 per Matteo Berrettini è la peggiore possibile, dopo un anno pieno di difficoltà sul piano degli infortuni. Il tennista romano avrebbe infatti dovuto prendere parte alle qualificazioni dell’ATP 250 Brisbane – in programma dal 31 dicembre al 7 gennaio – per iniziare al meglio il 2024. Così però non sarà, è di ieri la notizia lanciata da Sky Sport che Berrettini non ha recuperato dal problema al piede destro e quindi posticipa ulteriormente il suo rientro. L’infortunio non è lo stesso che lo ha costretto a saltare gli ultimi tornei della stagione che si lascia alle spalle, quando aveva dato forfait per il rientro a Stoccolma.

Il problema al piede destro è emerso durante la preparazione invernale, quando Berrettini si sarebbe dovuto allenare al Circolo della Stampa Sporting di Torino insieme al compagno Lorenzo Sonego. La mancata partecipazione al torneo di Brisbane lo farà scivolare fuori dalla top 100, e già a partire dai prossimi tornei dovrà trovare la forza di risalire la classifica. Non dovrebbe essere comunque un problema di grave entità, il suo rientro potrebbe slittare anche solo di una settimana. Al momento risulta iscritto all’ATP 250 di Adelaide dove figura come primo alternate ed è nel maindraw degli Australian Open, al via il 15 gennaio.