Con la sconfitta subita contro Granollers/Zeballos per la coppia azzurra sfuma al momento anche la possibilità di portarsi alla prima posizione della Race
Si interrompe in semifinale l’avventura nel tabellone di doppio di Andrea Vavassori e Simone Bolelli al BNP Paribas Open. La coppia azzurra si è arresa ai numeri 5 del seeding, Horacio Zeballos e Marcel Granollers, la stessa coppia che aveva eliminato anche Jannik Sinner e Lorenzo Sonego, con il punteggio di 4-6 7-6(7) 10-8. Per gli italiani sfuma, insieme all’accesso in finale nel primo Masters 1000 della stagione, anche la possibilità di agguantare il primo posto nella Race, la classifica che tiene contro dei soli risultati della ragione corrente.
Tanti i rimpianti per i nostri portacolori che hanno anche avuto un match point nel tie-break del secondo set senza però riuscire a sfruttarlo. Grazie ad un’ottima partenza Bolelli e Vavassori erano infatti riusciti a conquistare il primo set e poi a recuperare un break di svantaggio nel secondo per portare il parziale al tie-break. Nel tredicesimo gioco, recuperando da 5-2 gli azzurri si sono procurati un match point sul 6-5 ben annullato con il servizio da Granollers/Zeballos, che hanno poi allungato la partita al terzo. E il match tie-break ha premiato proprio la coppia spagnola-argentina, che imponendosi per 10 punti a 8, ha staccato il pass per la finale.