Il programma delle semifinali del torneo ATP 250 di Winston Salem e dei tornei WTA 250 di Chicago e Cleveland

È tempo di semifinali nei tornei sul cemento americano di preparazione agli US Open. Mentre a New York gli ultimi 64 giocatori rimasti nel tabellone di qualificazione si giocheranno l’accesso al mani draw dell’ultimo Slam dell’anno, a Winston Salem, a Cleveland e a Chicago si lotterà per vincere il titolo.

Nell’ATP 250 di Winston Salem occhi puntati su Carlos Alcaraz Garfia, favorito per la vittoria finale, che sfiderà Mikael Ymer in uno scontro tra giovanissimi. Affascinante anche l’altra semifinale, quella che vedrà il finlandese Emil Ruusuvuori opposto ad Ilya Ivashka. Entrambi sono reduci da una grande settimana, durante la quale si sono resi carnefici di numerose teste di serie.

Nel WTA 250 di Cleveland spazio a due sfide equilibrate, quella tra Magda Linette e Irina Carmela Begu e quella tra Sara Sorribes Tormo e Anett Kontaveit. Quest’ultimo promette di essere il match di cartello, con 4 precedenti e con l’estone avanti 3-1 nei confronti diretti.

Infine nel WTA 250 di Chicago, dalle 18:30 Marta Kostyuk cercherà di completare la vittoria nella sfida di quarti con Varvara Gracheva per raggiungere in semifinale Alize Cornet. Aprirà il programma delle semifinali la testa di serie numero 1, Elina Svitolina che fronteggerà Rebecca Peterson.

IL PROGRAMNMA DELLE SEMIFINALI DI VENERDÌ 27 AGOSTO

ATP 250 WINSTON SALEM

STADIUM

A partire dall’1:

Ivashka-Ruusuvuori

Alcaraz-Ymer

WTA 250 CLEVELAND

STADIUM COURT

A partire dalle ore 20

Linette-Begu

Sorribes Tormo-Kontaveit

WTA 250 CHICAGO

CENTER COURT

A partire dalle 18:30

Prosecuzione Kostyuk-Gracheva 7-6 3-5

Non prima delle 19:30

Svitolina-Peterson

Kosyuk/Gracheva-Cornet