Il 42enne croato, dopo essere diventato il secondo giocatore più anziano di sempre a qualificarsi per un Major, ha lasciato aperta la possibilità di proseguire la propria attività sul Tour.
La carriera di Ivo Karlovic potrebbe non concludersi dopo gli Us Open. Il 42enne, che durante il periodo più buio del Coronavirus aveva annunciato il ritiro proprio dopo il seguente Slam staunitense, è riuscito, a suon di aces e servizi vincenti, a raggiungere il main draw dell’ultimo Major stagionale e ciò gli sta facendo cambiare idea.
Il veterano croato, il secondo giocatore più anziano nella storia del tennis a giocare nel tabellone principale di uno Slam (il primato spetta ancora a Mal Anderson), ha infatti dichiarato: “Non so cosa farò dopo gli Us Open. Devo prefissarmi un obiettivo, vedere qual è la mia classifica e capire cosa voglio fare. Questa settimana ad esempio – ha proseguito uno dei più grandi battitori del circuito – mi sono sentito molto bene in campo però devo capire se avrò voglia di ripartire dai Challenger. La decisione per ora è 50/50“.
Oltre a tenere aperta la possibilità di continuare la propria attività sul Tour, l’ex numero 14 del mondo si è poi espresso sull’aver ritrovato finalmente tre vittorie consecutive nello stesso torneo, cosa che non gli capitava da due anni: “Questo mi dà fiducia perché l’ultima volta che ho vinto tre partite di fila è stato due anni fa. L’anno scorso, in realtà, non ho gareggiato. Essere in grado di vincere tre partite di fila, senza giorni di riposo e dopo due anni senza farlo, – ha ribadito il nativo di Zagabria – è fantastico per me, perché so di avere il livello fisico e tennistico per farlo“.