Carolina Orsi è, in maniera indiscutibile, la nuova star del Padel italiano: dopo aver vinto, in coppia con Giulia Sussarello, i campionati italiani a squadre e i campionati italiani di coppia, la giocatrice romana si sta affermando anche a livello internazionale. Noi de “Il Tennis Italiano” abbiamo avuto la possibilità di scambiare due chiacchiere con lei, ponendole alcune domande sulla stagione in corso e su ciò che verrà in futuro
Carolina Orsi è, in maniera indiscutibile, la nuova star del Padel italiano: dopo aver vinto, in coppia con Giulia Sussarello, i campionati italiani a squadre e i campionati italiani di coppia, la giocatrice romana si sta affermando anche a livello internazionale. Da febbraio, ha iniziato un nuovo percorso di allenamenti in Spagna, la patria del Padel per eccellenza, e questo la sta aiutando a fare passi da gigante anche nel World Padel Tour. Attualmente numero 62 della classifica mondiale, Carolina è riuscita anche a staccare un pass per il tabellone principale di questi tornei prestigiosissimi e, ora, non ha più alcuna intenzione di porsi limiti. Noi de “Il Tennis Italiano” abbiamo avuto la possibilità di scambiare due chiacchiere con la Orsi, la quale non ha voluto nascondere la grande soddisfazione per quanto realizzato quest’anno sul campo.
“Sono super soddisfatta dei miei risultati e del mio percorso, perché, dopo il mio trasferimento in Spagna a febbraio, ho iniziato un percorso di allenamento e di tornei, giocando sempre nel World Padel Tour, che mi hanno permesso di guadagnare punti, vincere delle belle partite e di arrivare intorno alla posizione numero 60 della classifica mondiale. Di conseguenza – afferma Carolina – sono super super super contenta, nonostante sappia che c’è ancora tantissimo da lavorare e ci sono ancora tantissime partite da giocare: il tutto non è affatto semplice, dal momento che il livello è altissimo. Ogni giornata di allenamento e ogni partita sono molto importanti e mi servono per fare esperienza: questo è il mio primo anno nei tornei a livello internazionale, dunque mi manca un po’ di esperienza e devo acquisirla giocando. Sono molto fiera della mia stagione sin qui, anche perché ho appena vinto il campionato italiano a coppie e, a maggio, ho vinto il campionato italiano a squadre: due titoli italiani nello stesso anno è una soddisfazione immensa, però c’è tutto il percorso internazionale che è altrettanto importante. Essere la numero 1 d’Italia è una gioia indescrivibile, ma adesso è arrivato il momento di giocare e vincere a livello internazionale. Gli obiettivi per la conclusione dell’anno sono arrivare più in alto possibile nel ranking del World Padel Tour e confermarmi la coppia numero numero 1 in Italia”.
Carolina Orsi, da circa un anno, ha trovato una nuova partner con cui dividere il campo: parliamo della grande Giulia Sussarello, pluricampionessa italiana in coppia e a squadre anche nelle stagioni passate. La coppia Orsi/Sussarello è molto ben amalgamata e la romana non nasconde la sua gioia di poter competere insieme ad un’altra grande del Padel italiano. “Giocare con Giulia è molto bello: abbiamo vinto un titolo italiano insieme, quindi direi che andando benissimo. Inoltre, abbiamo fatto anche un tabellone principale in un torneo del World Padel Tour il tour e siamo sempre a cavallo tra il tabellone principale e e le qualificazioni. Siamo molto contente di quanto stiamo realizzando, anche se non abbiamo programmi specifici a lungo termine: abbiamo deciso di giocare i prossimi tornei insieme, cercare di dare il meglio di noi e di raggiungere i migliori risultati possibili. Siamo una coppia che ben si amalgama e, secondo me, possiamo toglierci delle belle soddisfazioni insieme”.
Infine, Carolina lancia un messaggio a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al Padel: “Questo sport è bellissimo: innanzitutto, è divertente e, quando ci si diverte, ci si impegna anche con piacere; in secondo luogo, è uno sport spettacolare sia da giocare che vedere, quindi il messaggio che voglio mandare a tutti è semplicemente quello di giocare, divertirsi e guardare il Padel in televisione. Ci sono dei grandi campioni ed è veramente bello vederli giocare, sperando di anch’io, un giorno, tra i big del ranking”.