Si sono conclusi i primi turni dell’importante torneo francese junior. Avanzano al secondo turno quattro azzurri
Tra il 6 e il 7 settembre si sono disputati a Tarbes, in Francia, i primi turni de Les Petits As, il prestigioso torneo junior under 14. Avanzano al secondo turno tutti gli italiani presenti: tre nel tabellone maschile e una nel tabellone femminile.
Aurora Nosei, giovanissima classe 2007, ha infatti conquistato la vittoria nella sfida con la rumena Maria Teodorescu con il risultato di 6-3 6-2. Ora la attende la sfida con la francese Mathilde Ngijol Carre.
Per l’italiana soddisfazione anche in doppio, dove approda al secondo turno in coppia con l’austriaca Lilli Tagger. Le due avranno dall’altra parte della rete la coppia formata da Beatrise Zeltina e Nuppu Palm.
Per quanto riguarda i ragazzi, sono arrivate le vittorie di Jacopo Vasamì, dodicesima testa di serie del torneo, su Lenny Couturier per 2-6 6-2 6-0, di Federico Cina, testa di serie numero 3, sul francese Evan Jarzaguet per 6-2 6-3 e di Andrea De Marchi nella sfida con lo spagnolo Sergio Planella Hernandez, con il risultato di 6-3 7-5. Al secondo turno Vasamì sfiderà Balthazar Huss, per Cina ci sarà il tedesco Tom Sickenberger, mentre De Marchi sfiderà Timofei Derepasko.
Nel doppio Cina e De Marchi battono i britannici Benjamin Wan Gusic e Oliver Bonding per 6-2 7-6(1).
Ora i due italiani attendono Berquier-Picard. Vasamì in coppia con il colombiano Alejandro Arcila vince contro Eudald Gonzalez e Luis Ignacio Roble Flores per 6-1 6-2, al secondo turno sfideranno Ghetu e Milic.