Il programma della seconda giornata della Laver Cup. Il Team World proverà a recuperare lo svantaggio di 1-3 maturato nel Day 1.
La Laver Cup 2021 entra nel vivo. La seconda giornata vedrà diversi big in campo sia per il Team Europe che per il Team World. Quest’ultimo dovrà provare a recuperare uno svantaggio di 1-3 maturato nella prima giornata a causa delle sconfitte in tutti i singolari ed il solo successo in doppio.
Il Day 2 si apre alle 19 italiane con la sfida fra Nick Kyrgios e il numero 3 del mondo Stefanos Tsitsipas. L’australiano, pur essendo di gran lunga il giocatore con la classifica peggiore del suo Team (attualmente numero 95 del mondo), è una delle punte di diamante. L’ex numero 13 del ranking, se in giornata e in un contesto del genere, è infatti in grado di poter produrre un tennis di elevatissima qualità in grado di infastidire anche un top 3 come Tsitsipas. Quest’ultimo, inoltre, nell’ultimo periodo ha dimostrato di essere ben lontano dalla sua miglior versione. Si prospetta perciò una sfida molto intrigante, in cui lo spettacolo è assicurato.
Seguirà la sfida fra John Isner e Alexander Zverev. Sarà la nona sfida in totale tra i due (il tedesco conduce 6-2), la terza in Laver Cup. Il numero 4 del mondo si impose in tre set nell’edizione 2018, il gigante di Greensboro invece conquistò la sfida in Svizzera nel 2019 (ultima contesa tra i due sul cirucito). Sarà una partita in cui il servizio farà da assoluto padrone, in cui è giusto considerare il numero 4 del ranking leggermente favorito ma in cui le sorprese potrebbero non mancare.
L’ultimo singolare, quello fra il numero 2 del mondo Daniil Medvedev e il canadese Denis Shapovalov andrà invece in scena non prima dell’01 italiana (primo match della sessione serale). Il campione degli Us Open vorrà continuare il suo momento magico e sarà l’ovvio favorito del match ma il numero 12 del mondo ha le armi, se assistito da un ottimo rendimento in battuta, per dargli fastidio. In questo senso i precedenti (2-1 in favore di Shapovalov), seppur datati, dimostrano quanto non sia una sfida banale per il neo campione Slam.
Infine, in piena nottata, avrà luogo il match di doppio fra Tsitsipas/Rublev e Isner/Kyrgios.
Ogni vittoria in questa seconda giornata assegnerà due punti, a differenza della prima giornata in cui un successo garantiva un solo punto.
Programma completo
A partire dalle 19:00
Kyrgios vs Tsitsipas
Isner vs Zverev
Non prima dell’01:00
Medvedev vs Shapovalov
Tsitsipas/Rublev vs Isner/Kyrgios