L’ex numero 1 del mondo, rientrata in campo a Chicago dopo un anno di assenza, sarà nuovamente in campo nel Masters 1000 californiano.
Kim Clijsters, a dieci anni di distanza dall’ultima volta, torna a disputare il BNP Paribas Open. L’ex numero 1 del mondo sarà al via con una wild card e per lei si tratterà della nona partecipazione ad Indian Wells. La prima risale addirittura a 21 anni fa.
Nel 2021 la 38enne belga non aveva disputato alcun match sino a questa settimana, in quanto ha dovuto recuperare dall’operazione al ginocchio effettuata al termine della passata stagione. Il suo ritorno a distanza di un anno è stato abbastanza positivo in quel di Chicago. La nativa di Bilzen ha fornito infatti una buona prova con l’esperta giocatrice di Taipei Su-Wei Hsieh, pur perdendo in tre parziali.
L’ex bi-campionessa (2003,2005) del torneo di Indian Wells tenterà perciò nel Masters 1000 californiano di conquistare un successo, che le manca dal primo turno degli Us Open 2012 (sconfisse nettamente Victoria Duval).
La Clijsters non sara l’unica ad usufruire di un invito da parte degli organizzatori. Sono ben sei, oltre a Kim, le destinatarie di una wild card. Sono cinque le giocatrici statunitensi: Caty McNally, Claire Liu, Katie Volynets, Katrina Scott, Ashlyn Krueger ed infine la giovane francese Elsa Jacquemot.
Kim Clijsters has received a main draw wildcard into next week’s @BNPPARIBASOPEN.
— WTA Insider (@WTA_insider) September 30, 2021
Caty McNally, Claire Liu, Katie Volynets, Katrina Scott, Ashlyn Kruege, and Elsa Jacquemot have also received MD WCs.#BNPPO21