Leylah Annie Fernandez, finalista dell’ultima edizione degli US Open, ha raccontato, durante il media day del WTA 1000 di Indian Wells, di aver scambiato opinioni importanti con Maria Sharapova durante il MET Gala

Leylah Annie Fernandez, reduce dalla finale raggiunta agli US Open, è pronta a stupire ancora sui campi del WTA 1000 di Indian Wells. La tennista canadese, dopo la clamorosa cavalcata che l’ha portata sul tetto del mondo oltre che nei cuori della gente, ha potuto vivere delle esperienze che qualche mese fa non avrebbe neanche sognato. Una di queste è stata la partecipazione al MET Gala, lussuosissimo party newyorkese a cui partecipano tutte le star dei mondi di musica, sport, spettacolo, cinema e tanto altro. La numero 27 del mondo, amata da tutti per la sua umiltà e per il suo atteggiamento entusiastico nei confronti di ciò che le sta attorno, non si è affatto smentita durante la prima conferenza stampa del WTA 1000 di Indian Wells. La ragazza di origini sudamericane, infatti, ha voluto raccontare ai giornalisti collegati un aneddoto sulla serata di gala vissuta qualche settimana fa.

“Partecipare al MET Gala è stata un’esperienza fantastica – racconta Fernandez mentre le brillano gli occhi –: io, così tanto piccola, non potevo credere di poter entrare in contatto con gente di tale rilevanza a livello mondiale. Credo sia stata una delle serate più belle della mia vita e me la sono goduta, soprattutto perché me la ero appena guadagnata sul campo: mi sentivo davvero come la principessa in una fiaba, difficile spiegarvi a parole quello l’emozione che ho provato. Tra le tante persone presenti – prosegue la canadese –, ho avuto modo di parlare con Maria Sharapova. Ne sono stata davvero onorata: lei è una persona squisita e può essere considerata come una leggenda del nostro sport. Alla mia età aveva già vinto Wimbledon, perciò ha saputo darmi molti consigli su come gestire l’improvviso successo e come affrontare tutte queste situazioni per confermarsi ad alti livelli”.