Il programma di sabato 23 ottobre del neonato torneo iberico. Giornata di semifinali, in cui sarà grande protagonista Camila Giorgi. La numero 1 d’Italia cerca la decima finale in carriera, la seconda in stagione.
Il programma di sabato 23 ottobre del WTA 250 di Tenerife. È tempo di semifinali nel neonato torneo iberico e per noi italiani occhi puntati in particolare sul secondo penultimo atto, quello che vedrà come protagonista Camila Giorgi. La numero 1 d’Italia, quarta testa di serie della rassegna targata MEF Tennis Events, cerca la sua decima finale in carriera e per farlo dovrà avere la meglio sulla colombiana Maria Camila Osorio Serrano, reduce da un’ottima settimana e dal successo al primo turno su Elina Svitolina (prima testa di serie del torneo). Sarà la prima sfida tra le due nel circuito e per questo motivo diviene più difficile delineare una netta favorita. Nonostante questo è giusto considerare l’azzurra avanti nel pronostico iniziale.
L’altra semifinale, che avrà inizio non prima delle 15:30, vedrà invece come protagoniste la statunitense Ann Li e l’esperta francese Alize Cornet, a caccia della finale numero 15 in carriera.
Il programma completo (Singolare)
Center Court
Non prima delle 15:30
Cornet vs Li
Giorgi (4) vs Osorio Serrano