Decisi gli accoppiamenti per l’ATP 250 prima dell’Australian Open: sono tre gli azzurri al via e non è andata benissimo

Proseguono i tornei di inizio stagione: il piatto forte deve ancora arrivare, ma tutti gli appassionati hanno ricominciato a respirare tennis. La prossima settimana ci saranno un paio di tornei interessanti al maschile tra Auckland e Adelaide e in quest’ultimo sono presenti ben tre italiani: Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi e Lorenzo Sonego.

Lorenzo Musetti comincerà il suo percorso direttamente dal secondo turno, essendo testa di serie numero 4 e quindi beneficiando di un bye al primo turno. Il carrarino affronterà un giocatore proveniente dalle qualificazioni (qualificato o lucky loser che sia) o Jordan Thompson. Un sorteggio tutto sommato discreto, considerato che l’australiano potrebbe accusare delle fatiche della settimana di Brisbane nella quale ha battuto Rafa Nadal. Eventualmente nei quarti ci sarebbe uno tra Bublik, Hijikata e Evans nella parte alta presieduta da Tommy Paul.

Più difficile il cammino per Matteo Arnaldi e Lorenzo Sonego: il ligure ha pescato ancora Fucsovics al primo turno dopo averlo battuto annullando match point a Brisbane; il piemontese se la vedrà invece con l’ostico tedesco Hanfmann in un match complicato. Il secondo turno per entrambi sarebbe ancora più difficile: in caso di vittoria Arnaldi troverà Jarry e Sonego se la vedrà con Korda.