Senza patemi la squadra polacca vola all’atto conclusivo della competizione: vittorie dei due singolaristi contro la Francia
La squadra più forte non si ferma. Era largamente favorita la Polonia contro la Francia in semifinale di United Cup e il pronostico è stato prontamente rispettato: 2-0 senza troppe difficoltà e finale conquistata. Il lavoro è stato avviato da Hubert Hurkacz, vincitore in due set contro Adrian Mannarino con il punteggio di 6-3 7-5. Il servizio ha funzionato alla perfezione per il numero 9 del mondo che ha scagliato ben 15 ace e ha perso soli 5 punti su 36 sulla prima di servizio. Neanche una palla break concessa e la sensazione che anche nello scambio il tennista di Wroclaw fosse più consistente, specie sulla diagonale di sinistra.
Successivamente è stata la volta di Iga Swiatek, che si è presa uno spavento nel primo set, ma ha poi regolato con un netto 4-6 6-1 6-1 Caroline Garcia, spedendo così la sua Nazionale in finale. Grazie al suo gioco aggressivo, la francese riesce a esprimersi al meglio nel primo parziale, aggredendo spesso la seconda della sua avversaria e prendendo la rete quando possibile. Dopo aver perso il primo la numero 1 del mondo è diventata invalicabile, un muro di gomma che Garcia non è più riuscita a sfondare, cominciando a sbagliare molto più spesso. Polonia che approda all’ultimo atto e sarà favorita sia con la Germania che con l’Australia.