Tra i nomi degli invitati all’ultimo Masters 1000 della stagione spicca quello di Andy Murray. Presenti anche tre padroni di casa
L’ultimo Masters 1000 della stagione è ormai alle porte. Manca infatti pochissimo all’inizio del Rolex Paris Masters, in programma dall’1 al 7 novembre sul cemento indoor parigino. Nell’entry list figura di nuovo il nome di Novak Djokovic, che tornerà in campo dopo la finale persa agli US Open con Daniil Medvedev, ma anche quello dei nostri Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego.
L’organizzazione ha annunciato nella giornata di oggi le wild-card che permetteranno ai tennisti con una classifica non adatta, di partecipare al main draw. Come di consueto, ci sono dei tennisti di casa e sono tre: Richard Gasquet, Pierre Hugues Herbert e Arthur Rinderknech. L’unico “straniero” presente è Andy Murray che sta dimostrando sempre di più di meritare questi inviti, onorandoli con prestazioni da vero fuoriclasse. L’ultima wild card riservata a un giocatore non di casa nel torneo di Bercy risale al 2009 quando a beneficiarne fu Marat Safin.
Le wild-card per le qualificazioni saranno invece: Lucas Van Assche, classe 2004 e giovane promessa del tennis francese, Lucas Pouille, semifinalista agli Australian Open del 2019 e Hugo Gaston.