Il programma delle semifinali del torneo austriaco. Il numero 2 d’Italia contro il qualificato staunitense va a caccia della sesta finale stagionale. Alcaraz e Zverev si contendono l’altro posto in finale.

Il programma di sabato 30 ottobre dell’Erste Bank Open di Vienna. È tempo di semifinali nel prestigioso 500 austriaco. L’impegno di maggior risalto, per i colori azzurri, andrà in scena non prima delle 15:30 quando sarà il momento di Jannik Sinner. Il numero 2 d’Italia, che con il successo su Casper Ruud è entrato per la prima volta in carriera in top 10, sfiderà il sorprendente qualificato Frances Tiafoe. Il Next Gen altoatesino è in un momento magico (ha vinto tutti i quattoridici set giocati tra Anversa e appunto Vienna) ed è avanti 2-0 nei precedenti. Perciò è l’ovvio favorito della contesa ma attenzione perché lo statunitense arriva da due incredibili successi, quello con Tsitsipas in ottavi e con Schwartzman nei quarti. La partita si potrebbe quindi rivelare assolutamente complicata per Sinner, che va a caccia della sesta finale stagionale.

Prima di loro sul Centrale della struttura viennese andrà in scena l’altra semifinale, che vedrà in campo l’interessantissima sfida fra lo scatenato Carlos Alcaraz e la seconda testa di serie del torneo Alexander Zverev. Quest’ultimo ha dominato l’unica contesa avvenuta tra i due nel circuito (ad Acapulco in questa stagione) ma dal torneo messicano tante cose sono cambiate. Il giovanissimo spagnolo nella seconda metà della stagione ha infatti compiuto passi da gigante, come confermano i quarti agli Us Open ed anche il successo ottenuto ieri su Matteo Berrettini. Per questo motivo, pur reputando il numero 4 del mondo come ovvio favorito della sfida, è giusto attendersi una partita spettacolare ed incline ai colpi di scena.

Di seguito il programma completo della penultima giornata.

Centre Court

A partire dalle 14:00

Alcaraz vs Zverev (2)

Non prima delle 15:30

Sinner (7) vs Tiafoe (Q)

Peers/Polasek (3) vs Ram/Salisbury (2)